Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Aiutooo… non mangia più.

Marzia
Marzia@marzia88
Read More
Salve a tutte, non lo dimostro a casa ma sono disperata. Ora vi spiego, ho una figlia di 7 anni che non vuole più mangiare e non scherzo quando dico niente, il pasto di oggi sono solo2 fette biscottate con marmellata. Ovviamente questa storia dura da parecchi mesi ma solo in questi ultimi giorni mi rifiuta totalmente il cibo. Sono stata da pediatra che mi ha detto che sono solo capricci e condivido, infatti dalle maniere dure ho detto a mio marito di ignorarla ( che non è facile), cioè se vuole mangia altrimenti niente. Non so se è una buona tecnica ma non ho altre idee. Accetto qualsiasi consiglio e ascolto le vostre esperienze, grazie.

2 risposte

  1. Ciao! Io credo che con una bambina di quest’età e che non ha mai dato problemi con il cibo farei fatica ad etichettare il tutto come “capriccio”. Prima di tutto lei cosa dice del suo comportamento? Che spiegazione vi da?
    Poi è successo qualcosa di particolare? Non è stata bene? Le è andato qualcosa di traverso e si è spaventata? Può aver sentito riferimenti alla forma fisica sua o di altri? La sorellina magari riceve più attenzioni nel momento dei pasti?

  2. esatto come dubbiosaio penserei subito ad un messaggio…
    hai chiesto a lei perchè non vuole mangiare piu??

    lo sai che mio figlio 8 anni che aveva un fisico tonico ma non magro, siccome mio papa era fissato con la linea e gli diceva sempre non mangire troppo che poi ingrasii bla bla…non voleva piu mangiare,,,
    aveva già l’ansia dell’immagine…
    è durato poco perchè ho ripreso mio padre..che ha cvapito–ed ho detto ad Ale che mangiare basta mangiare ben…e se vuole può evitare eìle schifezze,,,che se vuole imitare i suoi super ereoi e il nonno bis che chiamavano Ercole deve avere i muscoli e la forza che da solo il cibo…
    quando si spoglia ( perchè ha passato un periodo che si vergognava persino a mettersi il costume..) gli dicevo che era bello…che invidiamo il suo fisico aptletico…
    insomma ora rimagna come prima ,,fa calcio e non si pone più problemi…

    magari per la tua è un motivo diverso ma magari un motivo c’è…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Domande e risposte

Diventare genitori non è sempre facile e le domande che ci assalgono sono troppe. Trova le risposte alle tue domande o rispondi alle altre mamme della community di Wonder Mum.

Leggi tutto

Ultimi articoli